sabato 6 febbraio 2016

Tony Cicco & la sua Formula 3 - Live 2016

di William Molducci

Si potrebbe chiamarla “La buona musica”, quella che Tony Cicco e la sua Formula proporranno nei live 2016. Il titolo della serata, prevista e poi rimandata, che doveva svolgersi al Teatro Ramarini di Monterotondo (Roma), è esemplificativo degli intenti e dello spirito che motiva il trio: “Eppur Non… mi sono scordato di te”, parafrasando uno dei grandi successi scritti da Lucio Battisti per La Formula 3, lo storico gruppo progressive che lo accompagnò nei suoi rarissimi live e di cui Cicco era la voce leader e il batterista.



Dopo quell’esperienza, interrotta, ripresa e di nuovo interrotta, Tony Cicco non ha mai smesso di girare l’Italia proponendo il suo repertorio di cantautore e quello del gruppo, sorprendendo i fan con nuovi brani come “La mia Aurora”, apripista del prossimo album che vede la collaborazione di autori quali Luigi Lopez, Mario Castelnuovo e Carla Vistarini. 
 
L’artista, di origine napoletana, ha al suo attivo anche una formidabile carriera di autore, con successi scritti, tra i tanti, per Loredana Bertè, Fiorella Mannoia, Peppino di Capri, Caterina Caselli e Drupi.

Il manifesto del concerto del concerto di Monterotondo (RM), che è stato rimandato a data da destinarsi



I live di Tony rappresentano l’occasione per l’incontro tra diverse generazioni, padri e figli insieme per ascoltare le canzoni di Lucio Battisti e Mogol: “Fiori rosa fiori di pesco”, “Con il nastro rosa”, “Emozioni”, “Un’avventura”, “E penso a te”, “Non è Francesca”, “Mi ritorni in mente”, “Questo folle sentimento”, “Eppure mi sono scordato di te”. Lo spettacolo, della durata di due ore circa, proseguirà con il repertorio solista di Cicco, a cominciare da “Se mi vuoi”, successo del 1973 con il testo scritto da Carla Vistarini.

La nostra versione "PopArt" di Tony Cicco in concerto


Sul palco, oltre a Tony, ci sono il chitarrista Angelo Anastasio e il polistrumentista e tastierista Ciro Di Bitonto, due ottimi musicisti che hanno partecipato alla realizzazione di “La mia aurora”.



La mia aurora – Video ufficiale





Copyright by William Molducci

Nessun commento:

Posta un commento